Benvenuti

ARCIFISA ODV è un Ente del Terzo Settore che opera senza scopo di lucro. Essa è apartitica e aconfessionale. Le attività principali dell’organizzazione sono finalizzate al perseguimento di obiettivi civici, solidaristici e di utilità sociale. ARCIFISA ODV si impegna principalmente nell’esercizio di una o più attività di interesse generale, favorendo il coinvolgimento attivo dei propri associati nel volontariato.

Screenshot 2024-02-15 205039
Sede Arcifisa
Programmi Educativi

Offriamo stimolanti programmi educativi per favorire lo sviluppo intellettuale e personale.

Progetti Ambientali

Ci dedichiamo a iniziative sostenibili per preservare e proteggere l'ambiente.

Corsi di Formazione

Corsi specializzati per lo sviluppo delle competenze, garantendo percorsi formativi di alta qualità.

Eventi Benefici

Organizziamo eventi coinvolgenti per raccogliere fondi e sostenere cause benefiche.

Supporto Sociale

Forniamo sostegno e risorse per migliorare la vita di coloro che ne hanno bisogno.

Comunità

Lavoriamo insieme alle comunità per costruire legami solidi e promuovere il benessere collettivo.

Perché scegliere noi

Sottolineiamo ora i principali vantaggi che gli associati  otterranno da Arcifisa opf.

Missione e Valori Chiari
Impatto Positivo sulla Comunità
Trasparenza e Responsabilità
Opportunità di Crescita Personale
Volontari CSV
Associati
Tons Of Goods
Personale

Cosa dicono su di noi

Lasciamo parlare i veri testimonial!

immagine del profilo vuota, uomo misterioso, avatar-973461.jpg
La nostra esperienza in Arcifisa è stata molto positiva: la pandemia ha limitato la libertà di tutti, però, l’Arcifisa, ha fatto sì che potessimo sentir meno la grave situazione che tutti, purtroppo, abbiamo vissuto. Sono state svolte varie attività e, inoltre, l’affetto dimostratoci dai volontari tutti è stato come vivere in una grande famiglia.
VICINI A CASA
immagine del profilo vuota, uomo misterioso, avatar-973461.jpg
Grazie ai volontari dell’Associazione, il nostro diritto allo studio viene garantito. Riusciamo difatti a raggiungere la mensa e le aule per seguire i corsi. Inoltre ci garantiscono supporto morale e didattico. Nel periodo pandemico, alcuni di noi, rimasti bloccati nelle nostre abitazioni, hanno ricevuto da parte della associazione beni di prima necessità.
TRASPORTO STUDENTI
immagine del profilo vuota, uomo misterioso, avatar-973461.jpg
L’impegno che muove ogni giorno i volontari di Arcifisa a svolgere la loro attività, permette a tutti noi di usufruire di un servizio di fondamentale importanza, quale il banco alimentare. Grazie a loro, è stato concesso un prezioso aiuto a me ed alla mia famiglia, perciò GRAZIE ARCIFISA! Il nostro grazie va all’associazione Arcifisa. I suoi volontari con impegno, dedizione e operosità, ogni mese ci permettono di vivere e far vivere -a noi e al nostro bambino- una vita dignitosa. Un grazie di cuore va a loro ed alla Presidente!
BANCO ALIMENTARE
immagine del profilo vuota, uomo misterioso, avatar-973461.jpg
Ho sperimentato di persona l'eccezionale supporto offerto dall'Associazione Arcifisa nella loro sede. L'attenzione e l'empatia del personale creano un ambiente confortante. Le attività educative sono ben progettate, promuovendo uno sviluppo sano. L'associazione si distingue per la trasparenza e l'uso responsabile delle risorse. Raccomando vivamente Arcifisa per il suo impatto positivo e duraturo sulla vita dei giovani."
ARCIFISA

Ogni Contributo Conta

Piccoli Gesti, Grandi Trasformazioni: Dona ad Arcifisa e Fai la Differenza.