Arci Pesca Fisa Cosenza

L’associazione ARCIPESCA F.I.S.A. nasce da un gruppo di pescatori per promuovere la pesca sportiva su tutto il territorio Nazionale. Dal 1992 opera su tutto il territorio della provincia di Cosenza e nel 2014 si rinnova totalmente mirando anche ad un turismo di pesca sportiva, turismo accessibile, turismo sociale,turismo sostenibile e turismo religioso. Tra le tante attività svolte ricordiamo il lavoro delle Guardie Ittiche Ambientali per la salvaguardia Ambientale e per il rispetto delle leggi sulla pesca. In tutti questi anni varie sono state le manifestazioni che hanno valorizzato l’Arcipesca F.I.S.A. tra cui:

• Nel 2011 “Insieme per lo sport”, manifestazione avvenuta presso le strutture del CUS dell’Università della Calabria, che ha visto come protagonisti ragazzi con Disabilità e che, grazie all’allestimento di una piscina di acqua dolce hanno potuto pescare le trote con l’ausilio di professionisti .
  • Nel 2006 L’organizzazione di una Mini crociera sulla Costa degli Dei con gli studenti con disabilità dell’Università della Calabria;
  • Il Convegno avvenuto a Roma presso la Camera dei Deputati il 21 Ottobre 2015 dove si è discusso della pesca sportiva vettore del turismo nell’economia ittica Nazionale;
  • Pesca sportiva.

Nel Novembre 2015 in collaborazione con L’Ace tour –Tour operator l’associazione Arcipesca F.I.S.A. ha partecipato ad una educational su una Nave da crociera, la “GRIMALDI LINE” diretta nella città di Barcellona . Nella suddetta Nave l’Ace tour ha avuto modo di presentare i suoi prodotti, e tutti i partecipanti Arcipesca F.I.S.A. hanno discusso su come fare turismo chiedendo una stretta collaborazione con l’ACE TOUR per creare una vera e propria rete Turistica a carattere Nazionale.