Home > QR-Code > REGOLAMENTO CONCORSO FOTOGRAFICO SOCIAL #scattiAmoCropalati

REGOLAMENTO CONCORSO FOTOGRAFICO SOCIAL #scattiAmoCropalati

                                                         REGOLAMENTO CONCORSO FOTOGRAFICO SOCIAL

                                                                                      #ScattiAmoCropalati

 

L’Associazione Arcifisa organizza un concorso fotografico social #ScattiAmoCropalati, aperto a tutti coloro che vogliono raccontare attraverso delle foto le meraviglie di un Paese che può essere scoperto e riscoperto guardandolo con occhi nuovi e cercando un altro punto di vista.

Cropalati, il Paese dei tesori e dei pirati, il luogo magico che fa avverare i desideri.

 

OGGETTO E FINALITA’ DEL CONCORSO

L’iniziativa non ha alcuna finalità commerciale ed ha come scopo quello di valorizzare la bellezza del paese nella molteplicità dei suoi aspetti attraverso foto di piazze, di chiese antiche, di ruderi, di scorci, di panorami mozzafiato e della meravigliosa natura che circonda Cropalati.

 

MODALITA’ DI PARTECIPAZIONE

La partecipazione al concorso è gratuita, aperta a tutti gli appassionati e professionisti di fotografia che abbiano compiuto 18 anni. Ogni partecipante potrà condividere fino ad un massimo di 3 foto sul social network Instagram, citando l’account ufficiale @arcifisa e utilizzando l’hashtag #ScattiAmoCropalati.

 

CARATTERISTICHE TECNICHE DELLE IMMAGINI

Sono ammesse fotografie in bianco e nero e a colori, con inquadrature sia verticali sia orizzontali. Ciascuna foto deve essere in formato JPEG (.jpg). Non sono ammessi scatti ritoccati con software specializzati nell’elaborazione di fotografie  o ritraenti persone. Gli scatti dovranno essere inediti. È facoltativa dare una didascalia alla foto.

Le immagini non conformi alle specifiche non verranno prese in considerazione.

 

SVOLGIMENTO E TEMPISTICHE

Le foto dovranno essere condivise su Instagram o inviate tramite e-mail a partire dal giorno 28.01.2018 ed entro il 09.04.2018. Giorno 14.04.2018, dopo la chiusura dei termini per la pubblicazione delle foto, queste verranno raccolte in un album sulla pagina Facebook dell’Arcifisa e si procederà alla votazione in rete fino a giorno 29.04.2018. La foto che riceverà il maggior numero di like vincerà il concorso. I partecipanti potranno condividere infinite volte le loro foto al fine di ricevere più like.

 

La foto che riceverà piu mi piace sulla piattaforma Facebook sarà premiata con una cena per due offerta dall’Agriturismo  “il Biscardino- Il Ministero dei Sapori” sito a Cropalati (CS), Strada Statale 177 Km 55.700 . Il premio andrà ritirato presso la sede dell’Arcifisa, sita in via A.Savinio, snc, Arcavacata di Rende.

 

Contatti:

0984-493073

3474859244

 

RISULTATI

La foto vincitrice verrà annunciata il giorno lunedì 30.04.2018 sulla pagina Facebook e Instagram dell’Arcifisa.

 

PRIVACY E AUTORIZZAZIONI

Ogni partecipante è responsabile del materiale da lui presentato al concorso. Pertanto si impegna ad escludere ogni responsabilità degli organizzatori del suddetto nei confronti di terzi, anche nei confronti di eventuali soggetti raffigurati nelle fotografie.

Ogni partecipante dichiara inoltre di essere unico autore delle immagini inviate e che esse sono originali, inedite e non in corso di pubblicazione, che non ledono diritti di terzi e che qualora ritraggano soggetti per i quali è necessario il consenso o l’autorizzazione egli l’abbia ottenuto.

Gli organizzatori si riservano, inoltre, di escludere dal concorso e non pubblicare le foto non conformi nella forma e nel soggetto a quanto indicato nel presente regolamento oppure alle regole comunemente riconosciute in materia di pubblica moralità, etica e decenza, a tutela dei partecipanti e dei visitatori.

Non saranno perciò ammesse le immagini ritenute offensive, improprie e lesive dei diritti umani e sociali.

 

DIRITTI D’AUTORE E UTILIZZO DEL MATERIALE IN CONCORSO

I diritti sulle fotografie rimangono di proprietà esclusiva dell’autore che le ha prodotte, il quale ne autorizza l’utilizzo per eventi o pubblicazioni connesse al concorso stesso e per attività relative alle finalità istituzionali o promozionali del Comune di Cropalati, senza la finalità di lucro. Ogni autore è

personalmente responsabile delle opere presentate, salvo espresso divieto scritto si autorizza la pubblicazione su internet senza finalità di lucro e con citazione del nome dell’autore.

Ad ogni loro utilizzo le foto saranno accompagnate dal nome dell’autore e, ove possibile, da eventuali note esplicative indicate dallo stesso.

 

Si informa che i dati personali forniti dai concorrenti saranno utilizzati per le attività relative alle finalità istituzionali o promozionali secondo quanto previsto dal D.Lg. 30 giugno 2003 n. 196.

Il materiale inviato non sarà restituito.

Leave a Reply